I Moltex vantano una lunga storia e sono stati i primi pannolini ecologici al mondo. Nel 1961 l’imprenditore tedesco Grete Schickedanz presenta il primo pannolino a trapezio in stile tedesco al mercato con il marchio Moltex. Nel 1991 il Moltex Eco viene lanciato come primo eco-pannolino al mondo. Moltex Eco da allora è diventato un marchio affermato nel segmento degli eco-pannolini. Nel 2000 uno studio commissionato da Greenpeace identificò solo quattro prodotti (su dieci) come privi di sostanze pericolose tra i prodotti per l’infanzia. Tra questi ci sono i Moltex.

I pannolini ecologici Moltex hanno un ottimo grado di assorbimento e di vestibilità, pur essendo in buona parte biodegradabili. Questi pannolini rappresentano la scelta ideale per bambini con pelle sensibile o con problemi di eczema, perché vengono prodotti senza cloro (sbiancante) e con polpa di cellulosa da foreste FSC.

Caratteristiche tecniche:

Il corpo assorbente a 3 veli offre un assorbimento rapido e le fascette elastiche di chiusura garantiscono comfort e vestibilità perfetta, mentre la pellicola protettiva completamente traspirante e priva di lattice offre una sensazione piacevole sulla pelle, nel rispetto del delicato equilibrio delle pelli anche molto sensibili.

Moltex natura No.1 è quindi il marchio con oltre 60 anni di know-how nella produzione di pannolini e più di 20 anni di esperienza nella produzione ecologica di pannolini usa e getta.

Fino al 50% delle materie prime utilizzate nei Moltex natura no. 1 sono rinnovabili. Moltex usa la cellulosa ricavata dal legno proveniente da foreste sostenibili: le materie prime sono certificate dal marchio FSC.

Logo Moltex

Caratteristiche dei pannolini No.1 Moltex natura:

Origini sostenibili dei materiali e produzione a basso impatto ambientale
40 – 50% di materie prime rinnovabili

Sempre asciutti al tatto:

3 strati “no. 1 absorber” per un rapido assorbimento del liquido
Estratto di foglie di te per eliminare gli odori
Il rivestimento ultra-morbido è fatto di 40% di materie prime rinnovabili

Comfort Stretch:

Cinture elastiche garantiscono una vestibilità perfetta

Molto delicato per la pelle:

Pellicola di protezione per l’abbigliamento traspirante

Non viene impiegato cloro per lo sbiancamento

Non contiene lattice naturale o profumi

Recensione

I pannolini Moltex sono venduti come la maggior parte dei pannolini usa e getta in confezioni da 27 – 32 pannolini.

Facili da indossare, hanno le chiusure leggermente meno appiccicose degli altri pannolini (probabilmente utilizzano una colla non tossica) ma questa si è dimostrata più un’impressione che una difficoltà d’uso (una volta in posizione l’aletta elastica non si stacca).

L’assorbimento del pannolino è ottimo e anche dopo qualche ora e tante pipi il pannolino si presenta sempre asciutto al tatto nella parte interna a contatto con la pelle del bambino.

Il pannolino è perfettamente equiparabile ai marchi leader di mercato ma non attenti alla sostenibilità, ma per molti versi più delicato sulla pelle di quelli in materiale plastico.

Scopri tutti i pannolini Moltex