Borse in carta riciclata Amate

Logo Borse Amate

Sono finalmente arrivate le belle borse dal design innovativo “Amate”!

Le Borse Amate Sono incredibili creazioni in R-Paper: una carta rinnovata e lavorata in modo da diventare molto resistente e lavabile. Il Brand Amate è molto attento alla sostenibilità dei suoi prodotti ed è anche un vero Made in italy: ogni fase della creazione delle borse si svolge interamente in Italia.

La realizzazione delle Bag Amate prende ispirazione da una carta di epoca precolombiana chiamata appunto “amate” o “amatl”. Essa veniva realizzata attraverso la bollitura delle fibre della pianta di Ficus, che venivano successivamente pestate fino a produrre un foglio sottile e delicato di color marrone. Oltre che per scrivere e disegnare, l’amate veniva utilizzata per decorazioni ed indumenti sacri.

L’Uroboro, il serpente che si morde la coda, antico simbolo di rinascita e ciclicità, rappresenta appieno il concept alla base del marchio: creare qualcosa di innovativo da un elemento classico come la carta, fornendo un’alternativa valida ed ecologica al cuoio, pur mantenendo un tocco minimalista, colorato e naturale.

R_Parer è un materiale innovativo.

borsa bamboo Amate

R_Paper Bag Bamboo Amate

Amate è un marchio Made in Italy, naturale ed eco-sostenibile perchè utilizza “R-PAPER“, un tessuto innovativo creato a partire dalla carta riciclata specificamente trattata. Le fibre naturali della carta sono molto robuste e resistenti, ma anche per questo di difficile lavorazione. Il lungo processo di realizzazione inizia proprio dall’estrazione delle fibre di cellulosa dalla carta riciclata, le quali successivamente vengono trattate con un composto a base di lattice naturale, al fine di ottenere un prodotto resistente e lavabile. Tutti gli inserti (colori intercambiabili) delle borse Paper//Bag sono invece prodotti con cotone naturale biologico.

Amate nasce con l’idea di produrre qualcosa di nuovo da un elemento semplice e classico come la carta, prestando attenzione alla natura che ci circonda. La scommessa era quella di ottenere un tessuto a partire dalla carta riciclata, a dimostrazione che si può essere di tendenza pur rispettando l’ambiente. La scelta di evitare prodotti nocivi e chimici nelle fasi di produzione era d’obbligo per seguire lo spirito che ama l’azienda che è quello del pieno rispetto della terra che ci ospita.

Etica del lavoro e Made in Italy: tutti i prodotti sono realizzati in Italia, più precisamente in Toscana, nel massimo rispetto di coloro che contribuiscono al successo del progetto.

Scoprile tutte le Borse Amate > Clicca Qui