Ci Siamo! La festa di Capodanno è vicina ed è sempre portatrice di nuove speranze. L’inizio di un nuovo anno è per tutti un momento di riflessione in cui fare il riassunto di quello che si è fatto e di focalizzare quello che vorremmo cambiare nei prossimi 12 mesi.

Noi di GoGreen abbiamo trascorso un anno bellissimo, molto movimentato e pieno di esperienze! Insieme a te siamo cresciuti e diventati una realtà e una alternativa, in questo mercato poco attento alla sostenibilità e all’etica dei prodotti di uso e consumo.

Il nostro augurio per il 2016 è che sia un anno di EcoWarriors, che sempre più persone scelgano uno stile di vita ecologicamente sostenibile proprio per proteggere il bene più’ prezioso che abbiamo preso in prestito dai nostri figli: La Natura. Quello che ti proponiamo sono poche semplici azioni che oltre a migliorare il tuo stile di vita e di consumo ridurranno l’impatto sul nostro pianeta e ti trasformeranno in un “Campione dell’Ambiente”:

1 – Utilizzare cosmetici ecologici, biologici e crueltyfree

Abbiamo appurato sulla nostra pelle la differenza abissale tra i cosmetici e i detergenti per il corpo biologici e quelli sintetici, rendendoci conto della sostanziale equità di prezzi: considerando la qualità, quelli naturali, sono cosmetici molto economici. Sono inoltre biodegradabili e rigorosamente non testati.

Cosmesi Naturale

2 – Indossare abbigliamento sostenibilie

Vestire capi d’abbigliamento sostenibili significa privilegiare quelle economie equo-solidali (Fair Trade) e legate al territorio e per questo più responsabili e orizzontali. Indossare abbigliamento che non utilizza componenti di origine animale vuol dire evitare inutili sofferenze e crudeltà a esseri inermi, utilizzare tecniche naturali e nuove tecnologie sostenibili che ci diano valide alternative ai tessuti importati, significa parlare di eccellenze del Made in Italy.

Moda Eco

3 – Pulire con detergenti eco-sotenibili

Sono efficaci e biodegradabili, perché continuare a riempire di veleni l’acqua e la terra di questo pianeta? Non sono testati su animali in confezioni riciclate e riciclabili.

Detergenti Sostenibili

4 – Mangiare sano 

Mangiare meglio è fonte di salute, si sa. Mangiare meglio significa scegliere alimenti provenienti da agricoltura biologica, più genuini e senza residui chimici di diserbanti e antiparassitari. Esistono dei piccoli elettrodomestici che ci aiutano a lavorare da soli gli ingredienti per assicurarci un’alimentazione più fresca e più completa. Ricordate che ridurre il consumo di carne e aumentare quello di verdure ha un evidente impatto positivo sulla vostra salute e riduce i gas serra derivati dall’allevamento intensivo, stessa cosa (meno CO2) per gli alimenti a Kilometro Zero.

Alimenti Biologici

5 – Risparmiare energia

Risparmiare energia e consumo di gas per i riscaldamenti è facile con alcuni semplici accorgimenti e anche con dei dispositivi adatti al monitoraggio e alla riduzione dei consumi.

Risparmio energetico

6 – Ridurre i rifiuti

Scegliere materiali biodegradabili, confezioni “scorta” e prodotti sfusi aiuta a ridurre la produzione di rifiuti, differenziare quelli che restano è un segno di civiltà oltre ad essere una responsabilità sociale.

Monouso Biodegradabile

7 – Scegliere la Mobilità sostenibile

Preferire i mezzi pubblici, acquistare veicoli elettrici, usare la bicicletta (anche quella a pedalata assistita) sono tutti modi per ridurre l’impatto della CO2 nell’atmosfera.

Biciclette Elettriche

8 – Incentivare il Made in Italy sostenibile

Nella nostra esperienza abbiamo avuto la fortuna di conoscere tante realtà produttive d’eccellenza che lavorano e crescono, nonostante le barriere del mercato italiano, scegliendo la sostenibilità etica e ecologica. Queste imprese virtuose si avvicinano a quelle forme di economie nuove, più orizzontaliattente al territorio e ai lavoratori. Scegliere i prodotti di queste aziende significa sostenere quell’economia green innovativa e circolare di cui si parla sempre di più.

(Aziende Virtuose e le  eccellenze del Made in Italy, Scoprile tutte su GoGreenStore.com)

Con i nostri buoni propositi vorremmo sensibilizzarvi al consumo consapevole, perché è solo così che il 2016 sarà un Buon Anno..

Tanti Auguri da GoGreen!