L’ edificio, costruito da un gruppo di architetti taiwanesi è progettato per resistere a tifoni e terremoti , ha 130 metri di lunghezza, 40 metri di larghezza ed è alto 26 metri. EcoArk utilizza 1,5 milioni di bottiglie di plastica riciclate .

Secondo la società di costruzioni, è l’unico edificio multi-servizi al mondo costruito con bottiglie di plastica riciclate. Taiwan è uno dei paesi con il più alto tasso di riciclaggio di bottiglie di plastica, probabilmente perchè il rinnovamento dei materiali è obbligatorio per tutti i rifiuti riciclabili come carta, plastica e altro.

L’edificio, chiamato ” EcoARK “, ad un costo di 4.220.000 $ prevede tantissimi spazi architettonici e differenti servizi tra cui un anfiteatro, un museo, un sistema di raccolta di acqua piovana e uno di condizionamento passivo. Le pareti sono trasparenti, permettono alla luce di entrare, il che significa un notevole risparmio energetico, e sono costituite da blocchi di plastica e da un telaio in acciaio altamente resistente.

Fonte: DiarioEcologia