No. Non è un concorso a premi, ma l’innovativo progetto moda dei nostri amici di Quagga, che hanno lanciato una linea di polo sportive realizzate esclusivamente con bottiglie riciclate.

Quagga è il brand che si è fatto conoscere per i suoi giubbotti in plastica riciclata eco-friendly e cruelty free, che ci hanno protetto in questo inverno rigido.

Quest’estate però, Quagga dedica la sua indole innovativa a una maglietta che non manca mai nel guardaroba della bella stagione: la polo sportiva. Così Quagga risponde, finalmente, ai tanti estimatori che da tempo chiedevano un prodotto adatto anche alle temperature estive, e lo fa con lo stile “Navy” elegante e casual, nei colori blue e grigio, nelle varianti uomo e donna.

Queste magliette polo sono Vegan e ecologiche, infatti Quagga ha titolato questo progetto con “– 9” alludendo al fatto che per ogni maglietta vengono riutilizzate 9 bottiglie in plastica PET che altrimenti andrebbero a finire in discarica. Per questo bastano 9 bottiglie per ottenere una polo: un rimando ad un ideale concorso a premi dove a vincere è l’ambiente!

Polo Uomo

Polo Donna

Scopri le offerte su Magliette e Polo Quagga > Sconti fino al 50%!

Caratteristiche:
Normal fit, costine indeformabili su collo e polsi, ricamo -9bottle su manica destra, ricamo Quagga recycled su cuore, finta sottobottoni (fissino) in contrasto colore, etichetta con nomi dei produttori e dettagli sulla mezzaluna interno collo, nastro para sudore in contrasto sul collo e su spacchetti laterali bassi.
Una polo innovativa da qualsiasi punto di vista, sviluppata nell’arco di otto mesi di ricerche, con unico obiettivo: dimostrare che è possibile ottenere il comfort e le caratteristiche del cotone utilizzando fibre ottenute dal riciclo di materie plastiche presenti sul territorio, con assoluti vantaggi in termini di:
– eco-compatibilità: a fine vita i capi in poliestere possono essere conferiti nuovamente nei cassonetti dedicati alle bottiglie e tornare ad essere riciclati
– riduzione dei rifiuti in discarica: le Tee Shirt Quagga sono confezionate con l’equivalente di 9 normali bottiglie di plastica post-consumo
– emissioni di CO2: il ciclo di recupero delle plastiche avviene per estrusione meccanica e riduce moltissimo l’impatto sull’atmosfera
minimo impatto per il trasporto grazie al km zero: al contrario il cotone viene coltivato in paesi lontanissimi; anche se biologico, per raggiungere le aree di produzione -nel nostro caso in Piemonte- l’impatto del trasposto vanifica e contrasta qualsiasi vantaggio della coltivazione biologica alla fonte.
economia nella manutenzione: i capi in poliestere possono essere lavati a basse temperature e non necessitano di stiro.
Note:
Il progetto Q-Bottle nasce interamente in Piemonte: la fibra riciclata Newlife viene prodotta da Sinterama Spa (Biella) con certificazione Global Recycle Standard stabilita da ICEA e Confidence in Textiles (Oeko Tex Standard 100). La trasformazione delle fibre in tessuto è stata realizzata da Alpimaglia Srl in provincia di Torino; i tessuti sono stati colorati con tinture eco-compatibili per poi subire un ultimo trattamento igienizzante che impedisce lo sviluppo di cattivi odori. Il jersey di poliestere così ottenuto è straordinariamente confortevole, morbido e resistente, non torce e non si deforma, ha solidità alla luce ed agli agenti acidi come il sudore, richiede pochissima manutenzione, e non può causare allergie od intolleranze.

Versioni:
Donna Navy
Donna Grigio
Uomo Navy
Uomo Grigio

taglie donna
XS (corporatura 160 cm peso < 48)
S (corporatura 160-170 cm peso 48-53)
M (corporatura 165-175 cm peso < 53-60)
L (corporatura 170-180 cm peso 56-65)
(il progetto è sperimentale e non sono state prodotte taglie superiori)

taglie uomo
S (165-170 cm peso 60-65)
M (175 cm peso 70)
L (175-180 cm peso 70-80)
XL (175-185 cm peso 78-85)
XXL(180-190 cm peso 80-90) (solo nella variante navy)
(il progetto è sperimentale e non sono state prodotte taglie superiori )

Polo Uomo

Polo Donna

Scopri le offerte su Magliette e Polo Quagga > Sconti fino al 50%!