Si tiene oggi all’Hotel Ramada di Bologna, il seminario ICEA su biologico e certificazioni.

GoGreen partecipa all’evento che vedrà susseguirsi tanti relatori provenienti da differenti esperienze, ma accomunati dalla collaborazione in progetti che mirano a allargare e certificare la produzione delle filiere biologiche.

Ad aprire i lavori sarà il presidente di ICEA Pietro Campus. Successivamente il Professore dell’Università di Bologna, Giovanni Pieretti, docente di Sociologia dell’Ambiente e del Territorio, introdurrà il suo intervento dal titolo “Dalla distorsione dei fini al ritorno al futuro”. Fabio Guglietta e Carlo Gaibisso parleranno della certificazione autenticata dal punto di vista dei sistemi informatici. Michele Monetta parlerà dell’UPBIO e della Federbio nello sviluppo dell’agricoltura biologica in Italia. Questo solo alcuni dei relatori che caratterizzeranno la discussione.

In queste occasioni noi di GoGreeen riusciamo sempre a imparare cose nuove, porci nuove domande e avere nuovi punti di vista per cercare di avvicinarci sempre di più a produttori e filiere che applichino politiche controllabili e garantite di produzione biologica.

Questo slideshow richiede JavaScript.