La Proof Eye Wear è una azienda nata nel 2011, le sue radici sono lontane: possiamo dire che risalgono al 1960, quando Bud Dame fondò una segheria nello Utah meridionale (USA) . L’azienda fondata da Bud, dopo 60 anni è ancora proprietà della famiglia: i suoi nipoti, Brooks e Taylor Tanner, hanno passato i loro primi anni di lavoro proprio in questa azienda. L’esperienza nella ditta di famiglia ha trasmesso loro un profondo amore per l’imprenditorialità, la natura e le cose fatte in legno.

1399304_254608031356237_1021966426_o-2_1024x1024

L’idea di creare la Proof si manifestò nel 2010, quando il fondatore, Brooks, stava cercando di creare un paio di sci di bambù nel suo garage. L’idea degli sci fu un fallimento, ma era il seme che stava per trasformarsi in una nuova e dinamica società. L’anno successivo infatti, con l’idea di utilizzare solo legno o bamboo, furono creati i primi prototipi di occhiali.

L’azienda lanciò il suo primo modello all’inizio del 2011 e nel febbraio ebbe la sua prima vendita via web (www.iwantproof.com). In quel periodo la Proof aveva come sede il garage dei fondatori, operava con un computer portatile e una manciata di occhiali da sole, Brooks lavorava di notte dopo la sua attività principale. In quel giorno di febbraio 6 paia di occhiali da sole furono venduti, dando ai fratelli grandi speranze: c’erano tutti i segnali che di li a breve l’azienda sarebbe potuta diventare un’attività a tempo pieno.

Brooks e Taylor Tanner il giorno dopo il lancio del sito portarono gli occhiali alla loro prima fiera e l’interesse che suscitarono superò tutte le aspettative. La Proof diventò così la prima società a creare occhiali da sole ecologici negli Stati Uniti, assicurandosi anche una distribuzione internazionale.

Da allora l’azienda ha continuato a crescere e ad espandersi, passando dal garage al mondo in soli tre anni. La Proof ha tenuto il passo con la domanda di prodotti eco-compatibili, continuando ad essere un pioniere nel settore degli occhiali sostenibili.

team-proof-occhiali-eco

Oggi, L’Azienda ha sede a Boise, Idaho, Stati Uniti d’America e i suoi occhiali sono venduti in oltre 20 paesi in tutto il mondo. La società, forte di una community molto agguerrita, continua ad aprire nuovi orizzonti nel settore degli occhiali sostenibili e spinge il marchio nell’esplorazione di nuovi territori.

La linea (Wood Collection) di occhiali in legno è stata sviluppata in modo che ogni frame è dotato di un semplice sistema per inserire le lenti. Quando ne avete bisogno c’è una piccola vite sotto ciascun frame, che può essere usata per dividere il telaio e permettere di inserire e estrarre le lenti.

particolare-occhiali-da-sole-eco particolare-occhiali-da-sole-ecologici technology-frame-03_2048x2048 technology-frame-04_2048x2048

Gli occhiali Proof utilizzano una lente CR-39 trattata con un rivestimento protettivo per UV. Le lenti pesano circa la metà del peso dei telai, per garantire una chiarezza cristallina, senza alcuna pesantezza aggiuntiva. Offrono inoltre una vasta gamma di tinte e specchi per soddisfare le preferenze e i gusti più vari. La maggior parte degli occhiali sono venduti con una lente polarizzata. Una lente polarizzata riduce i riflessi delle superfici non metalliche, lucide come l’acqua. La polarizzazione consente di visualizzare l’acqua senza luce vivida di superficie ed eliminare l’abbagliamento di un manto stradale quando si guida verso il sole.

occhiali-da-sole-sostenibili

La maggior parte del legno FSC utilizzato nella collezione Skate e anche Wood Collection è Acero americano e canadese. Questo è il più alto standard di legno se si vogliono garantire prodotti durevoli.

Tutti i telai della ECO Collection sono corredati con cerniere in acciaio inox . La cerniera robusta permette durata e comfort mantenendo gli occhiali stabili in ogni momento.

Tutti i telai delle collezioni in legno e Skate sono dotati di una cerniera a molla in acciaio inox. Questo consente al frame di adattarsi comodamente a tutte le dimensioni e forme di viso. La molla a cerniera offre anche una maggiore durata nel tempo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ecographic_2048x2048

 

Woodgraphic

 

skategraphic

 

SCOPRI TUTTI GLI OCCHIALI PROOF >