L’ innovativo sistema di avvisi ha conquistato il Premio Innovazione Amica dell’Ambiente 2015 promosso da Legambiente. Il sito LSMC cerca di favorire l’incontro tra consumatori che cercano il risparmio e negozianti che voglio evitare gli sprechi, il tutto con un vantaggio anche per il pianeta riducendo sprechi e rifiuti. 4ec6b71acbdf057176cea8b3f7331b50_XL

Il funzionamento dell’applicazione è molto semplice: Il sistema è semplicissimo. Venditori e acquirenti si registrano sul sito compilando il modulo. viene chiesto di indicare la propria posizione per permettere ai negozianti di essere identificati e agli acquirenti di ricevere le offerte che riguardano i negozi più vicini a casa o al lavoro.  Attraverso l’applicazione i negozianti che hanno prodotti in eccedenza o in scadenza possono informare i clienti delle opportunità di offerte e acquisti a prezzi scontati. In tempo reale le offerte verranno inviate ai clienti che hanno scelto quelle determinate categorie di prodotti in fase di registrazione.

L’applicazione è nata nel 2014 in un quartiere di Torino masi è velocemente diffusa in tutta la città.

Il premio di Legambiente è stato motivato dalla particolare tipologia del servizio che si presenta come vantaggioso sia per il cliente che per il negoziante, ma anche, e sopratutto per il pianeta e l’ambiente.