padre-spaventato4Ciao sono Enrico di GoGreenStore e da qualche settimana, sto vivendo l’emozione di essere un futuro padre. Negli ultimi giorni ho iniziato a realizzare che essere un genitore vuol dire avere una montagna di responsabilità per cui ogni tanto mi sento un po confuso.
Niente panico! In questo periodo ho spostato la mia attenzione sui prodotti sostenibili per la salute del bambino: essendo molto esigente ho iniziato a verificare quali capi di abbigliamento e quali articoli legati ai primi mesi del neonato siano rispettosi del bambino, dell’ambiente e dei lavoratori.
Dopo tante ricerche sono sicuro che solo GoGreenStore mi dia la garanzia che i prodotti che acquisto siano al 100% biologici, etici e cruelty free.
Per confermare quello che mi sembrava essere troppo scontato (GoGreen è la mi azienda) ho navigato parecchio nella rete dove ho trovato numerosi siti che offrono abbigliamento e articoli per l’infanzia di dubbia qualità, ecologici solo sull’etichetta, sostenibili solo dal punto di vista dei prezzi. Ho visto anche che i grandi marchi (le multinazionali) producono tessuti bio sfruttando i lavoratori del cotone, in breve mi sono imbattuto in un mondo che specula sull’infanzia.
Era vero: solo noi di GoGreenStore ci siamo preoccupati di offrire tantissimi articoli per neonati a prezzi contenuti, di altissima qualità, scelti con cura tra i marchi più affidabili e certificati nel settore.blog

Per esempio l’abbigliamento per bambini e premaman Frugi garantisce i massimi livelli di qualità di un cotone biologico e etico certificato da alti standard internazionali: solo tessuti ipo-allergenici e colori atossici (certo diversi da quelli di marchi più conosciuti).
Ma ancora tanti giochi come i Makedo che sviluppano la fantasia, o fatti con gli innovativi materiali come il Planwood della PlanToys, pannolini ecologici (aimè mi sto prepaprando!) IoBio e Popolini, accessori come i Biberon Lifefacory che all’igienicità del vetro uniscono l’infrangibilità di un rivestimento in silicone atossico, bavaglini in cotone naturale, calzature cruelty free e prodotti per l’igiene del bimbo ottenuti da ingredienti biologici: insomma il posto giusto per mamme e papà ansiosi di poter scegliere il meglio per i propri figli nel rispetto della natura, delle persone e degli animali; per un mondo più giusto dove far crescere i nostri figli, senza dover per forza spendere tantissimo.
In poche parole GoGreenStore è il sito dove ho deciso, a ragion ben veduta, di prendere tantissimi prodotti per mio figlio: adesso so cosa dovrà indossare ma non so ancora di che colore.. presto scoprirò se rosa o azzurro!