c3997142576e6f4d163ead570965368d_MLa GIOCO SOLUTIONS Srl è un’azienda torinese fiore all’occhiello della produzione italiana di pannelli fotovoltaici.

“La Giocosolutions s.r.l nasce da un’idea dell’Ing. Gustavo Gioco nel 2012 con l’obbiettivo di sviluppare a livello industriale prodotti per il settore delle energie alternative al fine di ampliarne la loro applicabilità per la realizzazione di sistemi integrati.”
Il Motore Primo che ha alimentato questa attività è stata dunque la passione per le energie alternative, per tutto il mondo che le circonda e in controtendenza rispetto alle altre aziende (che quasi sempre hanno la produzione in Cina) questa società ha scelto di produrre in Italia i suoi pannelli fotovoltaici.

Utilizzando l’innovativa tecnologia di contattazione in argento G Wire (microfilamenti necessari a creare i contatti capaci per la loro struttura di prevenire le microlesioni alle celle fotovoltaiche), nel corso degli anni la Giocosolutions ha creato una linea di pannelli fotovoltaici flessibili e resistentissimi. Questi pannelli utilizzando particolari tecno-polimeri ottengono come risultato un miglioramento dell’efficenza del 20% e una riduzione del peso di 1/8 rispetto ai pannelli in vetro.

In poche parole, questa particolare metodologia di contattazione (G Wire), unita all’uso di celle fotovoltaiche Full Square ad altissima efficienza, ha permesso a questa azienda di realizzare pannelli fotovoltaici flessibili e calpestabili con livelli di resa tra i più elevati al mondo!

La natura performante di questi pannelli (la loro leggerezza e flessibilità) unita alle diverse personalizzazioni che l’istallazione permette, li hanno resi particolarmente adatti all’uso in settori come: la nautica, camper, rifugi, bivacchi, case rurali, baite ed in generale per tutte le applicazioni Stand Alone, Off Grid e per tutte le applicazioni On Grid collegate in rete, finalizzate all’integrazione architettonica.

Data l’estrema versatilità dei pannelli e della loro istallazione (possibile usare gli occhielli, velcro adesivo, colle strutturali, ma anche ago e filo per cucirli a tende e tensostrutture di stoffa), la Giocosolutions vanta numerose partecipazioni a progetti con ambientazioni estreme, come istallazioni in luoghi impervi di montagna o tra i ghiacci sui container/rifugi per ricercatori, come anche per le traversate oceaniche dei velisti, alcune soluzioni sono state addirittura sviluppate assieme al noto velista Giovanni Soldini!

Tutto ciò a dimostrazione della valida efficienza dei pannelli e della loro estrema resistenza agli agenti atmosferici e alle sollecitazioni fisiche.

Tra i prodotti, oltre ai pannelli, troviamo i regolatori e inverter, le batterie ad alta efficienza e i kit già assemblati.

Scopri Tutto GiocoSolution >

Sconto 15% kit pannelli fotovoltaico