artigianalita-ecologia-vegan-scarpe“Quando Tradizione e Artiginalità incontrano l’Etica, l’Eccellenza diventa Bellezza suprema.” 

Opificio V è un marchio che rappresenta la sintesi perfetta tra l’abbigliamento Vegan e l’eleganza. Ogni scarpa vegan è il frutto unico di tanta attenzione e cura di maestri artigiani che rifiniscono a mano ogni particolare. L’uso di materie prime vegan unisce questa cura per la bellezza alla responsabilità sociale e etica di questo brand 100% Made in Italy.

Le scarpe vegan dell’Opificio V sono certificate dalla Vegan Society UK come prodotti Cruelty Free, i materiali utilizzati sono selezionati tra le migliori produzioni naturali delle eccellenze manufatturiere italiane, Vegan vuol dire che nessun prodotto Opificio V di Milano contiene pelle, cuoio, colle di origine animale e componenti interne con polvere di cuoio.

logo-opificio-v

Per le sue Scarpe Vegan Opificio V utilizza:
pe le SUOLE:– BIOSUOLE: Completamente BIODEGRADABILI – Esclusivamente per le sneakers:

Le bioplastiche  sono il risultato della costante attività di ricerca e sviluppo di un’azienda italiana produttrice di compound termoplastici che con è in grado di unire la qualità tecniche ed estetiche del prodotto ad una particolare attenzione e sensibilità per la salvaguardia dell’ambiente.

– GOMMA VIBRAM: Suole in gomma ad alte prestazioni praticamente indistruttibile

per la TOMAIA:

– ALCANTARA: Abbiamo scelto questo prodotto totalmente Made in Italy non solo per la qualità ma anche per il bilancio di sostenibilità di un’azienda  che oggi è carbon neutral.

– MATERIALI NATURALI: 100% Lino e 100% Cotone, dalle trame naturali o lavorate, la fanno oggi da padrone. Sono produzioni di piccoli artigiani del distretto di Como e Varese.

– COTONE CERATO: 100% Cotone con una leggera spalmatura di cera di carnauba vegetale che conferisce al prodotto un aspetto particolarmente curato

Anche nel packaging Opificio V evita di metere in circolazione altro cartone, che si trasformerebbe in rifiuto, piuttosto ha scelto di presentare le sue scarpe vegan in simpatici e eleganti sacchetti portatutto da riutizzare in tanti modi, infatti sono realizzati in fibra di cellulosa molto resistente e lavabile in lavatrice a 30°.vegan-society-inglese
In poche parole le scarpe vegan Opificio V sono la scelta giusta per chi voglia unire il “cruelty free” all’eleganza!