shampo antiforfora ecologicoLo shampoo antiforfora di Tea Natura è un prododdo a base di tensioattivi delicati di origine vegetale che contiene un’alta percentuale di estratti di Ippocastano e Betulla.

La Betulla e l’Ippocastano hanno un’azione decongestionante astringente e dermopurificante che, migliorala circolazione del cuoio capelluto per combattere la forfora

Infine si aggiunge l’azione seboequilibrante e disinfettante dell’Olio Essenziale di Tea Tree Oil.

La funzione antiforfora dello shampo è aiutata da un uso costante del prodotto che favorisce anche un buon trattamento del capello.

Lo Shampoo Tea Natura non contiene:

  • PRODOTTI DI DERIVAZIONE PETROLCHIMICA E/O ANIMALE
  • SLES ED SLS
  • COLORANTI E PROFUMI SINTETICI
  • INGREDIENTI DI DERIVAZIONE “OGM” o da BIOTECNOLOGIE
  • CONSERVANTI SITETICI O ALLERGENI DA OLII ESSENZIALI

INCI Shampo antiforfora betulla e ippocastano, Tea Natura

ACVQUA, DISODIUM COCO-GLUCOSIDE CITRATE, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, SODIUM LAUROYL SARCOSINATE, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, GLYCERIN, YUCCA VERA LEAF EXTRACT, AESCULUS IPPOCASTANUM EXTRACT, MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL, BETULA ALBA BARK OLI, SODIUM CHLORIDE.

shampo antiforfora valutazione INCI bio

Come si vede la valutazione è ottima per tutti gli ingredienti.. per cui abbiamo deciso di provarlo:

LA NOSTRA VALUTAZIONE

La confezione in PET riciclato (e riciclabile) da 250ml è comoda e non ingombrante, lo shampoo ha la consistenza di un gel liquido ed ha un profumo molto naturale. Il colore dello shampoo è rosato e il flacone ha un pratico dosatore facile da aprire e chiudere anche sotto la doccia: basta schiacciare il tappo con una mano per aprirlo e chiuderlo, piuttosto che svitare il tappo, operazione per cui servono due mani.

tappo-pratico-dosatore-shampoo-ecologico-naturale

Pratico tappo dosatore

Lo shampoo è delicato: con i capelli molto sporchi vi consigliamo due lavaggi, per un uso quotidiano (capelli poco sporchi) invece ne è sufficiete uno solo. L’effetto antiforfora è immediato perchè deterge bene il cuoio capelluto, soprattutto quello grasso, che tende a squamarsi e diventare forfora appunto, ma data la caratteristica delicatezza, ci sembra essere adatto anche alla forfora di chi ha la pelle del cuoio capelluto secca.

Nel tempo (circa 2 settimane) si vedono i risultati di maggior rilievo : infatti, come per gli altri prodotti a base di sostanze naturali, anche questo shampoo agisce sul cuoio capelluto in maniera efficace con il tempo, liberando le proprietà della betulla, dell’ippocastano e dell’olio essenziale di Tea Tree Oil. (Invece gli altri prodotti di derivazione chimica hanno un effetto immediato ma non curativo e appena si smette ci si accorge che non si è fatto alcun progresso.)

Lo shampoo crea una bella schiuma, non esagerata, dopo il lavaggio i capelli rimangono morbidi e facili da pettinare, il profumo non è forte ma persistente. Dopo qualche lavaggio i risultati che ci eravamo prefissi si iniziano a vedere in maniera duratura: anche pettinando a fondo i capelli, non si vede più nessuna traccia della fastidiosa forfora e gli stessi capelli iniziano ad essere più setosi e in salute.

Riassumendo

VeganOKLo shampoo naturale è adatto sia ai capelli secchi che a quelli grassi. Ottimo per lavaggi quotidiani che permettono di attivare le proprietà antiforfora. Sebbene lo shampoo sia delicato, sconsigliamo un uso continuativo a chi ha capelli secchi.
E’ facilmente reperibile e il prezzo è molto buono e competitivo. Lo shampoo è certificato Vegan Ok.