t-shirt-donna-50000lire-by-sancro‘Ai tempi della lira non c’era la crisi’, si sente spesso dire, lasciando sottintendere che Euro è sinonimo di recessione economica e morale. Non siamo economisti ma possiamo affermare che l’Euro è semplicemente una moneta. È il sistema produttivo e i modi con i quali viene gestito che creano crisi, mancanza di opportunità, è il modello di business vincente nel sistema industriale italiano e internazionale che ci lascia… senza una lira.

Ripartiamo non dalla nostalgia per la cara vecchia lira ma dall’impegno quotidiano per essere quel cambiamento che vorremmo vedere nel mondo a cominciare dall’industria, dal commercio e dal lavoro. Le scelte quotidiane di consumo sono importanti per sostenere e dare forza a modelli produttivi responsabili ed è fondamentale scegliere i partner giusti per assicurarsi di non sostenere filiere che adottano sistemi produttivi e di gestione delle risorse umane irresponsabili economicamente ed eticamente.

Ecco la risposta di Sancrò, le cui proposte sono prodotte secondo i principi etici di Fair Wear Foundation, per il rispetto dei diritti dei lavoratori nei paesi in via di sviluppo, e sono in cotone organico al 100%.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I fornitori vengono scelti tra quelli certificati GOTS, OE 100, OE Blended, a prova della grande attenzione verso il tema della sostenibilità.

Le maglie Sancrò sono il prodotto finito di una produzione responsabile di stampo artigiano, un modello di business economicamente ed eticamente sostenibile.Tutte maglie Uniche! La serigrafia artigianale realizzata in antichi laboratori fiorentini rende tutte le magliette Sancrò differenti le une dalle altre per piccoli particolari.

E quest’anno… ritorna di moda il vecchio conio! Sancrò lancia la linea “Senza una lira”, t-shirts con le immagini storiche della grande moneta della storia italiana. Un secolo e mezzo di storia, sulla tua maglietta.

T-shirt Uomo 1000 Lire by Sancrò Firenze.

T-shirt Uomo 1000 Lire by Sancrò Firenze.

Marco Polo, Bernini, Caravaggio, Bellini e tutti gli altri volti che hanno fatto grande la gloriosa Lira italiana, realizzati con materiali naturali in modo rispettoso dell’ambiente ed economicamente sostenibile.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sostenere un’economia responsabile per non rimanere… “senza una lira”…

Sancrò Firenze