Ecomondo Fiera sviluppo sostenibile

Ecomondo, a mediterranean platform for suisteinable growth è la fiera internazionale del “Recupero di Materia e di Energia e dello Sviluppo Sostenibile”.
A Rimini dal 5 all’ 8 Novembre 2014 la Green Economy diventa il fulcro di uno sviluppo più stabile e sostenibile, un’economia in crescita che necessita di maggiori investimenti, spazi e momenti per poter mostrare il suo potenziale innovativo.
Per questo all’economia verde sono dedicati 4 giorni in cui le imprese di settore si incontrano e discutono delle innovazioni che ci guideranno verso la soluzione a lungo termine dell’attuale crisi economica e energetica.
Ecomondo ha l’obbiettivo ambizioso di stendere la piattaforma mediterranea, europea e anche internazionale per l’ecoinnovazione e la trasformazione del rifiuto in risorsa, creando uno spazio di incontro delle realtà di settore ma anche diventando la vetrina per tutte le soluzioni tecnologiche d’avanguardia nella gestione dei rifiuti.
Ecomondo è anche attenzione alla gestione ottimale delle risorse energetiche e di materie prime nonché centro di formazione e aggiornamento per i soggetti che operano nel mondo dell’Ecologismo e della sostenibilità con le sue numerose conferenze e incontri.

La vocazione internazionale di Ecomondo salta fuori dalla sua volontà di connettere gli operatori ai buyer internazionali mettendo a disposizione dei consulenti e la possibilità di programmare incontri B2B con gli operatori e i delegati esteri.

Gli stand degli espositori saranno divisi tra le aree tematiche, tra cui il maggior spazio lo occuperà il ciclo di produzione e riuso del rifiuto, ma c’è spazio anche per la mobilità sostenibile e le energie rinnovabili , come per la chimica verde e le bioplastiche; per la gestione delle acque ma anche per gli enti e i progetti di Ecomondo, Architettura sostenibile e la ricerca, e infine per alcune di quelle imprese che sono esempio di produzione e vendita di prodotti ottenuti con l’utilizzo di materiali riciclati.

GoGreenStore sarà presente con alcuni esempi di articoli, in particolar modo abbigliamento, prodotti da brand che hanno fatto dell’utilizzo di materie riciclate la loro politica aziendale.

Ecomondo 2013 ha avuto quasi 100.000 visitatori, vi hanno partecipato 1200 aziende, si sono svolti 143 convegni con 1200 relatori!

Venite a trovarci vi aspettiamo al padiglione C2.

Visita il Sito di Ecomondo