Radioimmaginaria è un progetto di radio interamente gestito da giovani e giovanissimi, l’unica radio di adoloscenti in Italia.

Quest’anno radio immaginaria ha lanciato il suo “Eroe” contro la società dello spreco e del rifiuto con il suo GREENTEEN 2014

Innovation Hero

Innovation Hero

L’eroe di Radio Immaginaria è : “INNOVATION HERO! Questo nostro nuovo amico rappresenta una rivoluzione di pensiero, una rivoluzione ideologica e sociale! Dobbiamo darci da fare per far sì che la gente guardi oltre la punta del proprio naso, che si dia una “svegliata” e riconsideri quei fatidici scienziati con gli occhiali sfigati, perché loro, fanno una grandissima differenza, e poi chi dice che siano tutti fatti così! Per esempio, all’evento di Climate Kic, e non solo lì, abbiamo conosciuto giovani studenti allegri, carismatici, e davvero mooolto belli (dei gran ragazzi!).

Ricordatevi: per sviluppare l’intelligenza ci vuole creatività, per essere creativi serve tanta immaginazione! Chi ha immaginazione saprà abbattere i pregiudizi, rendendo il mondo un posto migliore!” (da Radioimmmaginaria sito)

Così radio Immaginaria dal 25 al 31 agosto a Riccione ha “piantato le tende”e la cultura Green è diventata il filo conduttore dell’innovazione possibile per il futuro immaginato dai ragazzi “Pensiamo di avere voce e occhi giusti per immaginare il mondo che verrà”.

A Radiocampo Immaginario con amici esperti ricercatori, cantanti, attori, scrittori per fare radio 10 ore al giorno in riva al mare. Nel programma interviste e radio AREA REDAZIONE, laboratori e sperimentazione di sostenibilità AREA GREENTEEN, performance e concerti AREA PALCO.

Go Green Store partecipa come partner con la realizzazione dell’AREA GREENTEEN

gogreen-store-logo_quadrato_piccolo

PROGRAMMAZIONE ATTIVITÀ AREA GREENTEEN

 

Questo slideshow richiede JavaScript.