Quagga: moda ed ecologia sposano il mondo #vegan

Giacche Quagga: 100% cruelty free

Quagga è il frutto del genio stilistico e progettuale di un simpatico ragazzo torinese che abbiamo avuto il piacere di conoscere personalmente.

E’ un marchio quindi tutto italiano, che sperimenta e propone capi d’abbigliamento a basso impatto ambientale e che ha fatto della coerenza aziendale la propria forza.
Quagga riporta ad un senso della moda da troppo trascurato: il mercato ci ha ormai abituato ad una moda che segue il maggior profitto e che proprio in questa logica crede di poter rinunciare alla parte più essenziale che aveva: la Bellezza. E la bellezza non è solo armonia di forma e gusto nel design, qualità e ricercatezza, ma anche qualcosa di molto più intimo: è saper veicolare l’uomo dietro l’oggetto, la sua manualità, la sua ricerca e il rispetto di se e degli altri. Quagga ci riporta ad un senso della moda che sembrava quasi superato definitivamente. E lo fa con le sue scelte forti e controcorrente.

Quagga infatti ha deciso di produrre in Italia, di utilizzare solo fornitori in grado di rassicurare e di garantire i propri processi di produzione. Ha scelto di utilizzare solo materie derivate dal riciclo, di non utilizzare componenti animali e di realizzare capi Vegan.

E a scelto di fare ciò con grandissimo valore estetico e qualitativo.

 

 

Certificazione ICEA

Quagga con LAV

Dove lo trovi