Una delle cose che spesso ci lascia un po’ insoddisfatti quando laviamo i nostri capi col detersivo bio che abbiamo scelto è che sono sempre un tantino duri! Ed è dfficilissimo trovare un buon ammorbidente che sia realmente naturale.

Grazie a Tea Natura siamo finalmente riusciti ad individuare un vero ammorbidente naturale ecologico e a buon mercato. Si tratta dell’ “Ammorbidente Minerale” realizzato con Argilla Bentonite.
L’argilla contenuta nell’ammorbidente Minerale, rigonfiandosi a contatto con l’acqua, svolge azione ammorbidente del bucato a mano e in lavatrice. E’ un prodotto che va utilizzato per tutto il ciclo del lavaggio e pertanto la polvere deve inserita direttamente nel cestello o nella vaschetta del detersivo.

Ammorbidente minerale profumato con olio essenziale di Lavanda

Tea natura Ammorbidente naturale per capi a base di Argilla Bentonite

 

Questo ammorbidente funziona grazie all’azione meccanica della Bentonite che ha la proprietà di distendere le fibre dei tessuti. Non contiene tensioattivi e non lascia residui sulla biancheria. Inoltre, grazie al Citrato di Sodio, addolcisce l’acqua migliorando le prestazioni di lavaggio del detergente. Proprio per queste caratteristiche l’ammorbidente Tea Natura è particolarmente adatto a soggetti allergici ai tradizionali ammorbidenti liquidi.

Di seguito vi riportiamo la composizione:

Solfato di Sodio: Sale inorganico inerte
Bentonite: Minerale risultato della composizione di cenere vulcanica
Citrato di Sodio: Sequestrante di durezza dell’acqua
Lavandula Hybrida Oil: Olio essenziale di lavanda
Unalool: Componente naturale dell’olio essenziale di lavanda

Come potete notare dalla composizione L’ammorbidente naturale Tea Natura è un prodotto vegan ed è certificto “Vegan Ok”.

 

Compralo su GoGreen Store